Il servizio di assistenza caldaie di Michelotti e Santini a Riccione
In caso di malfunzionamento, assicuriamo assistenza tecnica su caldaie multimarca (fino a 35 mila calorie) e interventi di riparazione rapidi in zona Riccione/Rimini e del circondario.
Sulla base del problema segnalato, ti suggeriremo il rimedio più opportuno e programmeremo un intervento presso la tua abitazione.
In caso di urgenze interverremo entro massimo 24 ore lavorative.
Inoltre, su ogni ricambio forniamo la massima garanzia: vogliamo assicurarti il perfetto funzionamento del tuo impianto.
Se l’acqua calda non esce o va ad intermittenza, la caldaia va in blocco, perde acqua, o si accendono spie che segnalano anomalie, qualcosa non sta funzionando a dovere.
Tubi, guarnizioni, raccordi devono sempre essere in buono stato, la pressione dell’acqua non deve essere inferiore ad 1 Bar né superiore a 2 Bar.
Questi sono solo alcuni elementi che puoi controllare per fornire le indicazioni più dettagliate possibili ai nostri tecnici, che sapranno aiutarti nella risoluzione del tuo problema nei tempi più rapidi possibili.
Manutenzione ordinaria della caldaia
Una buona e regolare manutenzione ti permette di verificare la sicurezza del tuo impianto a gas, correggendo all’occorrenza le carenze riscontrate, oltre a mantenerla efficiente nel tempo.
Le normative in materia di sicurezza degli impianti domestici obbligano, infatti, i possessori di caldaie, alla manutenzione periodica dei propri apparecchi.
Gli obblighi specifici a cui adempiere sono:
Manutenzione ordinaria annuale della caldaia
Viene svolta da professionisti secondo le prescrizioni di legge, garantendo sicurezza, risparmio energetico ed elevate prestazioni nel tempo.
Prove strumentali di combustione
D’obbligo per legge e con frequenza biennale, l’analisi della combustione viene eseguita con sofisticate apparecchiature tecnologiche che misurano il rendimento effettivo del generatore di calore, la qualità delle emissioni inquinanti e soprattutto permette di verificare la corretta evacuazione dei fumi nelle caldaie più vecchie, che possono essere pericolose.
Libretto di impianto
Si tratta di un registro in cui vengono annotati gli interventi di manutenzione ordinaria sulla caldaia. Sono riportati i dati del responsabile dell’impianto (occupante) e dei componenti che formano lo stesso. Vengono annotate le verifiche strumentali dei controlli effettuati da parte degli enti locali. Il libretto deve essere conservato presso l’appartamento in cui è installato l’impianto ed accompagna il generatore di calore per tutta la sua durata, in caso di sostituzione non va gettato.
In sede di manutenzione della caldaia inoltre rilasciamo:
Per assicurare un’efficienza ottimale della caldaia è bene programmare interventi periodici di manutenzione sulle caldaie, eseguiti attenendosi alle informazioni riportate dai produttori della caldaia in questione o, comunque facendo riferimento alle normative UNI e CEI.
Se vuoi programmare un intervento di manutenzione della caldaia contatta i nostri uffici allo 0541 602044.